News

Mafia. Tratta di esseri umani diffusa in Toscana

today25/02/2015

Sfondo
share close

antimafiaFIRENZE – La tratta di esseri umani è un fenomeno diffuso anche in Toscana, stando alla relazione della Direzione nazionale antimafia (Dna) per il periodo luglio 2013-giugno 2014.
“Le indagini e i processi numerosi negli ultimi anni dalla Dda – si legge nella relazione – dimostrano che la tratta degli esseri umani, forma moderna di schiavitù, è abbastanza diffusa nel territorio toscano”. Le vittime sono quasi tutte straniere povere, giovani o minorenni, molte di nazionalità romena. Principale forma di sfruttamento quella sessuale, anche se aumentano i casi di accattonaggio forzato e, in misura minore, di servitù domestica.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Edoardo Leo al Fiamma per “Noi e la Giulia”

FIRENZE - Sarà l'attore e regista Edoardo Leo a presentare stasera, alle ore 20.15, al Cinema Fiamma (Via Pacinotti, 13), il suo nuovo film "Noi e la Giulia". Tratto dal libro Giulia 1300 e altri miracoli, di Fabio Bartolomei, il film racconta di Diego (Luca Argentero), Fausto (Edoardo Leo) e Claudio (Stefano Fresi), tre quarantenni insoddisfatti e in fuga dalla città e dalle proprie vite, che da perfetti sconosciuti si […]

today25/02/2015


0%