FIRENZE – Sarà l’attore e regista Edoardo Leo a presentare stasera, alle ore 20.15, al Cinema Fiamma (Via Pacinotti, 13), il suo nuovo film “Noi e la Giulia”.
Tratto dal libro Giulia 1300 e altri miracoli, di Fabio Bartolomei, il film racconta di Diego (Luca Argentero), Fausto (Edoardo Leo) e Claudio (Stefano Fresi), tre quarantenni insoddisfatti e in fuga dalla città e dalle proprie vite, che da perfetti sconosciuti si ritrovano uniti nell’impresa di aprire un agriturismo. A loro si unirà Sergio (Claudio Amendola), un cinquantenne invasato da utopie comuniste, ed Elisa (Anna Foglietta), una ragazza fuori di testa e incinta. Ad ostacolare il loro sogno arriverà Vito (Carlo Buccirosso), un camorrista venuto a chiedere il pizzo alla guida di una vecchia Giulia 1300. Questa minaccia li costringerà a ribellarsi ad un sopruso in maniera rocambolesca e lo faranno dando vita a una strenua resistenza: forse il camorrista di turno non aveva fatto i conti con la forza disperata di chi ha già alle spalle un fallimento e non vuole rinunciare all’ultima reale possibilità di riscatto e realizzazione.
Noi e la Giulia è la terza prova da regista del poliedrico Edoardo Leo – che è anche attore per il cinema e per la tv – dopo il film Diciotto anni dopo (2010) e Buongiorno Papà, del 2013, film vincitore del Premio Nice Città di Firenze dello stesso anno.
Edoardo Leo sarà presente alla proiezione e risponderà alle domande del pubblico.
Biglietti: intero €8, ridotto €6, prevendite alla cassa del cinema e su www.staseraalcinema.it