FIRENZE – Domenica 22 febbraio (ore 20.15 e 22.30), Franco Battiato sarà al cinema Odeon, insieme a Massimo Stordi dell’Istituto Lama Tzong Khapa e a Guidalberto Bormolini della comunità dei Ricostruttori, per la presentazione del suo nuovo film “Attraversando il Bardo”.
Il titolo si riferisce al “Bardo Todol”, il testo più noto della letteratura tibetana, che descrive lo stato della mente dopo la morte, nel momento in cui la coscienza è separata dal corpo. Un viaggio oltre il tabù moderno della morte verso l’esplorazione di quell’energia che non finisce, attraverso il racconto lieve e sensibile di Franco Battiato. Il cantautore e regista siciliano, animato da un’instancabile curiosità verso nuovi territori artistici, filosofici e spirituali, guida lo spettatore attraverso le parole di monaci, filosofi, scienziati, asceti e psicologi della cultura occidentale e orientale, in un percorso che spazia dai paesaggi della Sicilia ai dolmen e ai menhir dell’Altopiano dell’Argimusco, fino alle dimore dei monaci nepalesi a Katmandu.
Attenzione: i biglietti per la proiezione delle 20.15 sono esauriti, quelli per la proiezione delle 22.30 sono in prevendita. Info su www.odeonfirenze.com