News

Regionali. Sel e Pd ai ferri corti, salta l’incontro

today13/02/2015

Sfondo
share close

antonio mazzeo pd toscanaPISA – I rappresentanti di Sel Toscana hanno deciso di non partecipare all’incontro con il Pd previsto per oggi sul confronto programmatico in vista delle prossime elezioni regionali. “Altro non è che un modo per sottrarsi al confronto politico” ha detto Antonio Mazzeo, responsabile organizzativo del Pd toscano, annunciando a Punto Radio che l’incontro era saltato.

All’origine dell’annullamento dell’incontro, hanno spiegato da Selò, le tensioni delle uiltime ore sulle riforme istituzionali e la bagarre a Montecitorio, sfociata in rissa e scambio di insulti peantissimi fra alcuni deputati di Sel e del Pd. Ma secondo Mazzeo c’è anche altro: “Credo che oggettivamente – ha detto il responsabile organizzativo dei dem toscani – questa rigidità da parte di Sel non faccia altro che allontanare l’ipotesi di un’alleanza in vista delle prossime elezioni regionali. Noi invece eravamo pronti a confrontarci davvero sul programma e quindi è un’occasione mancata”.

Anche a livello regionale, i rapporti tra i due partiti si sono da tempo deteriorati, con scontri che riguardano le grandi opere infrastrutturali e il raporto con il teritorio: questione principe, quella della fusione tragli aeroporti di Firenze e Pisa, che ha portato all’uscita di Sel dalla giunta comunale pisana.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Frana sulla Barberinese, circolazione bloccata

CALENZANO  - E' prevista entro il pomeriggio di oggi la riapertura della SP8 "Militare per Barberino" chiusa da stamani in entrambe le direzioni per un frana di medie proporzioni verificatasi in località Cassiana, all'altezza del km 10. Fino ad allora per raggiungere Barberino si consiglia di sfruttare il tratto autostradale. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e personale del servizio Viabilità e della Protezione civile della Città Metropolitana […]

today13/02/2015


0%