Cultura

“Amore” in scena al Teatro Corsini

today11/02/2015

Sfondo
share close
amore Corsini
“Non vorrei parlar d’amore”

BARBERINO DI MUGELLO – “Lezioni d’Amore” questo il nome della micro-rasssegna ideata da Catalyst, la compagnia in residenza presso il Teatro Corsini di Barberino di Mugello. Dal 12 al 15 febbraio 5 compagnie da tutta italia portano in scena 5 spettacoli dedicati al tema dell’Amore, per un progetto di incontro e di scambio che apre a eventuali future collaborazioni.
Protagoniste insieme a Catalyst sono Daria Paoletta della Compagnia Burambò di Foggia, Scarlattine Teatro di Lecco, gli Eccentrici Dadarò di Milano e il Teatro delle Apparizioni di Roma.
Ad aprire la rassegna è la compagnia ospitante, Catalyst, che mette in scena giovedì 12 alle 21 (replica fuori programma venerdì 13 alle 22.30), “Non vorrei parlar d’amore” il monologo scritto e interpretato da Riccardo Rombi, nei panni, rigorosamente rossi, del Dio Amore, con l’Arco e con le frecce, suoi immancabili attributi.
Sabato 14, dopo “Cupido es una broma” (in scena alle 18.00), produzione firmata da Scarlattine Teatro e David Zuazola, dalle 20.30 nel foyer del Teatro verrà allestita una vera e propria cena di San Valentino (ingresso solo su prenotazione) accompagnata da letture in tema di Catalyst, a cui seguirà lo spettacolo degli Eccentrici Dadarò “Nina” vincitore nel 2013 del Premio Calandra come Miglior Spettacolo e Migliore Attrice.
Ogni spettacolo sarà accompagnato da un momento e uno spazio dedicati al gusto, con aperitivi e cene allestiti nel foyer del Teatro, perchè “non c’è amore più sincero di quello per il cibo”, come diceva George Bernard Shaw.
Biglietti a partire da € 5.00, abbonamento a tutti gli spettacoli € 30.00 (compresa Cena di San Valentino). Info su www.catalyst.it

Ascolta l’intervista a Riccardo Rombi, ospite nella trasmissione “Move in the city”, in onda stamattina sulle frequenze di Novaradio.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Residenza Universitaria San Salvi

Cultura

Campana torna a San Salvi per gli studenti universitari

FIRENZE - Sarà intitolata all'autore dei Canti Orfici, la nuova Residenza Universitaria gestia dall’Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario e situata all'interno dell'ex padiglione 38, nell’area dell’ex-manicomio fiorentino. La dedica a Campana, fortemente sollecitata dagli studenti è stata approvata dal Consiglio di Amministrazione del DSU Toscana, anche in considerazione del fatto che il poeta venne internato due volte a San Salvi prima del definitivo trasferimento a Castelpulci. L’evento […]

today11/02/2015


0%