Cultura

Network Sonoro 2015, da Bollani a Cody Chestnut

today06/02/2015

Sfondo
share close
network sonoro
Cody Chesnutt

FIRENZE – Circa 60 concerti in 16 località della Toscana, da gennaio a maggio, per la prima parte di “Network Sonoro”, il calendario di concerti e attività musicali nato dalla convergenza di iniziative di Music Pool e Musicus Concentus giunto all’undicesima edizione.
Tante le reltà ed i festival in “rete”, da Valdarno Jazz, in anteprima questo fine settimana con il Mirko Pedrotti Quintet ed il progetto Fifty-Seven (7 e 8 febbraio – Terranuova Bracciolini), all’undicesima edizione di Fosfeni a Pisa, dedicata quest’anno alla “new wave” della musica elettronica italiana, e ancora Pisa Jazz che accoglie uno dei concerti di punta del Network Sonoro 2015, Stefano Bollani e Antonello Salis (15/03 – Teatro Verdi, Pisa) e una delle produzioni Music Pool, il progetto Living Coltrane, che con Enrico Rava sarà in concerto il 18 marzo a Poggibonsi e il 7 maggio a Cascina.
Tra gli altri concerti inseriti in cartellone Craig Taborn e il Ravi Coltrane Quartet a Prato per Metastasio Jazz, rispettivamte il 9 e il 23 febbraio, i quattro progetti della cantante fiorentina Barbara Casini inseriti in due concerti, 27 marzo a Firenze e 10 aprile a Pisa, il live acustico di Cody Chesnutt, per la sezione “Glory tellers” dedicata alla musica acustica made in USA , il 16 aprile in Sala Vanni.
Tra gli appuntamenti inseriti in Giovani Live!, il cantautore siciliano Colapesce a Livorno (28/02) e la band Lo Stato Sociale a Livorno (30/04). Info su www.networksonoro.com.

Scritto da: Redazione Novaradio