Cultura

Live@Novaradio: Mandrake!

today30/01/2015

Sfondo
share close

Esce oggi, sul canale YouTube di Novaradio, il video di “Mom & Dad” realizzato live durante l’intervista a L’Ora del Dragone del 27 gennaio 2015 (Ascolta il podcast).”Mom & Dad” fa parte dell’ultimo lavoro della band livornese, “Dancing with Viga”, uscito il 19 gennaio per Riff Records

I Mandrake si formano nella primavera 2010, a Livorno. Alcuni vecchi e nuovissimi brani di Giorgio Mannucci, già voce e chitarra nei The Walrus , vengono riarrangiati con l’ausilio di alcuni nuovi musicisti, incontrati e cercati su internet. L’apporto del violino e della viola di Asita Fathi (membro dell’Orchestra Snfonica di Sting nel 2011, nonché dell’Orchestra sinfonica di Grosseto e La Spezia), quello del contrabbasso di Stella Sorgente (membro effettivo dell’European Union Youth Orchestra e dell’Ensemble del Festival Puccini e – tra l’altro – attuale vice sindaco della città di Livorno), la tromba di Mauro La Mancusa e la batteria e percussioni di Dario Gentili (NSambo), danno nuova vita ai brani di Mannucci.
Nel gennaio 2012, esce per l’ex etichetta Forears il disco d’esordio “Zarastro”, 11 brani in cui la musica folk si mescola a quella classica, il pop autodidatta con la musica accademica. Il tutto cantato in lingua inglese.Il disco permette alla band di girare in lungo e in largo tutta l’Italia e anche parte dell’Europa (con date in Germania, Svizzera e Francia) mettendo insieme più di 50 concerti. A Gennaio 2014, entrano iel 360°Gradi Music Factory per registrare il nuovo disco, “Dancing with Viga”.

“Dancing with Viga” è stato registrato e mixato nei nuovi studi del “360° Music Factory” di Livorno da Andrea Pachetti e Iuri Giorgetti, con la collaborazione di Tommaso Bandecchi (bassista della band), e masterizzato da John Webber negli “Air Studios” di Londra (“London Calling” The Clash, “Physical Graffiti” Led Zeppelin, per citarne alcuni).
Il disco vede due importanti collaborazioni: la prima con la cantante americana Lisa Papineau (artista losangelesina che ha collaborato con band come gli AIR, cantando nel disco “Talkie Walkie”; BIG SIR, un duo che porta avanti insieme a Juan Alderete, ex bassista dei Mars Volta; M83; Jun Miyake); la seconda con l’unica orchestra italiana di ukulele, i Sinfonico Honolulu (famosi per aver vinto il premio Tenco 2013 per l’album “Maledetto colui che è solo” realizzato con Mauro Ermanno Giovanardi).
Oltre a questi due featuring, nel disco compaiono elementi di band come Virginiana Miller, BadLoveExperience e Jackie o’s Farm. La copertina è curata dall’artista livornese Matteo Giuntini, riconosciuto a livello internazionale per le sue opere.

www.wearemandrake.com
Facebook@Mandrake

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Mps-Alexandria. I giudici: “Ci fu disegno criminoso”

SIENA - Giuseppe Mussari, l'ex presidente di Banca Mps ebbe un ruolo "esecutivo e determinante" nella vicenda legata alla ristrutturazione del derivato Alexandria, realizzato da Mps con i giapponesi di Nomura. Lo scrivono i giudici del tribunale di Siena nelle motivazioni della sentenza con la quale hanno condannato a 3 anni e 6 mesi lo stesso Mussari e con lui l'ex dg Antonio Vigni e l'ex capo area finanza Gianluca […]

today30/01/2015


0%