CARRARA – Sgomberata stamani la sala di rappresentanza del Comune di Carrara (Massa Carrara), che era stata occupata da un gruppo di cittadini dall’8 novembre scorso, dopo l’alluvione del Carrione avvenuta tre giorni prima, per protestare contro l’amministrazione e chiedere le dimissioni del primo cittadino. A firmare l’ordinanza il sindaco Angelo Zubbani. Lo sgombero è avvenuto pacificamente: i partecipanti al presidio-assemblea permanente si sono allontanati senza problemi. L’occupazione, nel corso di questi mesi, non ha mai interrotto i lavori del Comune.
Dopo lo sgombero il gruppo che dall’8 novembre occupava il locale ha manifestato il suo dissenso riversandosi per le strade del centro. Senza mai bloccare il traffico e senza creare disordini, per tutta la mattina ha impegnato per brevi momenti le strisce pedonali delle strade vicino al Palazzo comunale, spostandosi al momento di far passare le auto.
Il sindaco di Carrara Angelo Zubbani ha trascorso la mattinata in riunione, poi ha acconsentito a concedere un’assemblea al gruppo di manifestanti, che ha richiesto ufficialmente una delle sale del Comune per potersi riunire. L’assemblea si svolgerà dalle 15 di oggi e il gruppo prenderà alcune decisioni sui prossimi sviluppi della protesta contro l’amministrazione comunale di Carrara.