Cultura

Intercity Winter 2015: dalla Ginori alla Grande Guerra

today21/01/2015

Sfondo
share close
WAR NOW! Teatro Sotterraneo 2 (foto di Noemi Bruschi)
WAR NOW! Teatro Sotterraneo

FIRENZE – Si apre il sipario sulla stagione invernale del Teatro della Limonaia di Sesto Fiorentino: dal 30 gennaio all’8 marzo 2015 quattro titoli, tra nuove produzioni e riedizioni.
Inaugura il cartellone GINORI (30, 31 gennaio, 1, 6, 7, 8 febbraio ore 21), la “creazione totale” dedicata alla storia della nota fabbrica di ceramiche e delle sue sinergie con il territorio. Lo spettacolo, scritto, disegnato e diretto da Dimitri Milopulos, torna in scena, dopo il tutto esaurito dell’anno scorso (lo spettacolo aveva debuttato durante Intercity winter 2014), “rinfrescato” e con un nuovo cast.
Il secondo appuntamento è con FAUST MARLOWE BURLESQUE (21, 22 febbraio ore 21), con Massimo Di Michele e Federica Rosellini, i costumi di Alessandro Lai, le luci di Alessandro Carletti e la regia di Massimo Di Michele. Lo spettacolo, scritto da Aldo Trionfo e Lorenzo Salveti nel 1976 per Carmelo Bene e Franco Branciaroli, arriva alla Limonaia reduce dal grande successo all’Elfo di Milano. Il programma prosegue con WAR NOW!, una produzione diAssociazione Teatrale Pistoiese, nata all’interno del progetto internazionale SharedSpace dall’incontro di Valters Sīlis (LV) e Teatro Sotterraneo (I) e ispirato al centenario dello scoppio della Grande Guerra. Per chiudere la rassegna la Limonaia ripropone dopo due anni dalle ultime repliche, PICCOLE STORIE CRUDELLI di Gaspare Baglio, disegnata e diretta da Dimitri Milopulos, che vede protagonisti Daniela D’Argenio e lo stesso Milopulos.
Info su www.teatrodellalimonaia.it.

Scritto da: Redazione Novaradio


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze