Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Listeners:
Top listeners:
Novaradio Ascolta la diretta
Sputnik – I can’t see the sun – 31 marzo 2025
FIRENZE – E’ prevista in tarda mattinata l’apertura del nuovo ponte bailey sul Mugnone, assieme alla contemporanea chiusura dell’attuale ponte su via dello Statuto, destinate a cambiare radicalmente la circolazione del traffico in città per i prossimi anni. Il nuovo ponte, che collega le due sponde del Mugnone tra via Leone X (che cambia senso di marcia) e via Crispi (all’altezza della chiesa ortodossa) è inserito tra i lavori elle linee 2 e 3 della tramvia e da oggi servirà come nuovo principale collegamento per Careggi, per tutto i tempo (3 anni circa) che sarà necessario per realizzare il nuovo ponte della tramvia tra Fortezza e Statuto e l’interramento di parte di viale Strozzi e dell’ultimo tratto di viale Milton.
Dotato di tre corsie e con un passaggio pedonale laterale protetto, il nuovo ponte servirà coloro che dai viali di circonvallazione si dirigono verso Careggi e potrà esser imboccato, oltre che svoltando a destra per chi arriva da viale Milton e Lavagnini provenendo da piazza Libertà, anche svoltando a sinistra direttamente da viale Lavagnini in via Leone X per chi arriva dalla Fortezza, grazie alla realizzazione di un nuovo semaforo. Dal ponte si potrà svoltare a sinistra verso Statuto-Careggi, a destra verso il Ponte Rosso-Libertà o proseguire diritto (ancora verso Careggi).
Il ponte provvisorio, la cui realizzazione doveva essere ultimata già a fine estate e poi slittata per una serie di ritardi della ditta costruttrice fino alle festività natalizie, scelte dal Comuen come momento ideale e “soft” per far partire le novità per la circolazione del traffico.
Scritto da: Redazione Novaradio
“Aria in gola. di pensieri parole e persone intorno all’arte” é uno spazio radiofonico dove circolano idee, pensieri e incontri intorno a spettacoli, performance e mostre di arte contemporanea.
close
Storie, temi e voci dalla città nascosta
18:30 - 19:30
19:30 - 20:00
20:00 - 21:00
21:00 - 22:00
Un viaggio lisergico tra musica psichedelica, psichedelia e arte
22:00 - 23:00
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
© COPYRIGHT 2022 NOVARADIO CITTÀ FUTURA LA RADIO COMUNITARIA DELL' ARCI DI FIRENZE
sviluppato da InConcreto