Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Listeners:
Top listeners:
Novaradio Ascolta la diretta
Radio Moka - 26 aprile 2025
SAN GIULIANO TERME (PI) – L’ombra della burocrazia-lumaca si allunga dietro la frana che ieri sera ha distrutto una casa a Ripafratta, nel comune di San Giuliano Terme (Pisa), per fortuna dando tempo ai 5 abitanti di fuggire e quindi senza nessun ferito. L’abitazione sarà demolita perché giudicata completamente inagibile.
In base a quanto sta emergendo, dal marzo 2013 quella collina collina avrebbe dovuto essere messo in sicurezza: lunedì sarebbero partiti i lavori di consolidamento del terreno di proprietà privata sottoposto a vincolo paesaggistico. Ma per ottenere i permessi e avviare il cantiere ci sono voluti oltre 18 mesi e ieri sera fango e detriti hanno ‘mangiato’ un’abitazione. “La vicenda era nota – ha spiegato il sindaco di San Giuliano Terme, Sergio Di Maio – e ce ne stavamo occupando. Ora non è il tempo delle polemiche ma abbiamo già predisposto ieri sera una prima informativa della polizia municipale da inviare alla procurandole
I vigili del fuoco, dopo il sopralluogo di stamani, hanno chiesto a Terna anche la rimozione del traliccio dell’alta tensione rimasto in bilico sulla collina franata e che minaccia anche altre abitazioni sottostanti tra cui una casa da cui sono state evacuate altre 2 famiglie.
Scritto da: Redazione Novaradio
00:00 - 02:00
02:00 - 06:00
06:00 - 07:00
07:00 - 08:30
08:30 - 08:40
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
© COPYRIGHT 2022 NOVARADIO CITTÀ FUTURA LA RADIO COMUNITARIA DELL' ARCI DI FIRENZE
sviluppato da InConcreto