News

Redrab (Cevital): “Investimenti per 1 miliardo di euro”

today05/12/2014

Sfondo
share close

issad redrab piombinoPIOMBINO – Il gruppo algerino Cevital punta a realizzare a Piombino un investimento globale di un miliardo di euro. Lo ha detto il presidente Isaad Rebrab in una conferenza stampa a Piombino dopo un incontro con il sindaco Massimo Giuliani e il presidente della Regione Enrico Rossi. “Voglio fare di Piombino una stella nel Mediterraneo”, ha affermato Rebrab, sottolineando che punta non solo a fare a Piombino “acciaio di qualità” ma anche su altri due progetti: uno per la logistica e l’altro per l’agroindustria.

Il progetto immediato prevede solo per la siderurgia l’investimento di 150 milioni altrettanti per la logistica e 100 per la prima fase dell’agroindustria. Per quanto riguarda la siderurgia, un primo forno elettrico sarà realizzato in 18 mesi ed un secondo dopo 24 mesi dalla firma del contratto definitivo di vendita. Parole confortanti anche sull’occupazione che, a suo avviso, a regime una volta realizzato il progetto nel suo complesso, “saranno molti di più degli attuali”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Sanità. Marroni: “Infondate le notizie su esuberi”

FIRENZE - "Nella sanità toscana non c'è nessuno stato di crisi. E' solidissima e in perfetta salute", ma "c'è bisogno di affrontare, da una posizione solida e non di crisi, i prossimi anni, a partire dal 2015. Stiamo assegnando i budget 2015 alle Asl e le aziende ci stanno lavorando. In questo ambito ho chiesto alle aziende di pensare a delle riorganizzazioni locali" e "se ci sono delle fughe di notizie […]

today05/12/2014


0%