FIRENZE – Da lunedì si è registrato un picco di prenotazioni per la manifestazione nazionale CGIL a Roma del 25 ottobre, e Cgil Toscana lancia un appello per trovare pullman da noleggiare. Venerdì scorso le prenotazioni per la manifestazione del 25 ottobre 2014 erano già arrivate a 181 pullman.
Al momento siamo a 360 pullman ed un treno speciale da Firenze, am in alcuni territori non bastano e ci si è già rivolti fuori regione. Le prenotazioni, segnala il sindacato, continuano ad aumentare e supereranno quindi abbondantemente le 20.000 presenze dalla Toscana. “Facciamo quindi appello – comunica la Cgil regionale – affinché coloro che hanno o sanno della disponibilità di mezzi di trasposto collettivi lo segnalino alle Camere del Lavoro Territoriali o alla CGIL Regionale”.
Oggi intanto momenti di tensione a Massa per la manifestazione della Cgil contro il job act e i nuovi provvedimenti sull’articolo 18. Una parte del corteo di un centinaio di lavoratori, studenti, operai e cassaintegrati, giovani militanti di estrema sinistra e associazioni cittadine, ha cercato di entrare in Comune con striscioni e bandiere, ma gli è stato impedito da un picchetto della polizia. Cori contro l’amministrazione comunale per le numerose vertenze aperte sul territorio. A Firenze sono state invece circa 500 persone i partecipanti alla manifestazione unitaria indetta da Fiom-Cgil, Fim-Cisl e Uilm-Uil per richiamare l’attenzione sulla crisi del settore. Intanto per la manifestazione della Cgil del 25 ottobre a Roma picco di prenotazioni dal capoluogo toscano.