News

Alluvione in Maremma. Si indaga per omicidio colposo

today15/10/2014

Sfondo
share close

francesco verusioGROSSETO – La procura di Grosseto ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo dopo la morte di Marisa e Graziella Carletti, le due anziane sorelle di Manciano (Grosseto), morte nella loro auto trascinata via ieri pomeriggio della piena del fosso Sgrilla, in località Guinzoni di Manciano, vicino a Sgrillozzo. “Stiamo lavorando a 360 gradi – ha detto il procuratore Francesco Verusio – per capire bene le responsabilità su cosa non è stato fatto”.

Il riferimento sarebbe in particolare ai lavori e alle opere previste per la sicurezza del territorio dal punto di visto idrogeologico e all’impiego dei fondi stanziati per gli interventi. Il disastro causato nella Maremma grossetana dal maltempo nel 2012 “fu un evento imprevedibile” ha dichiarato Verusio,  “ma oggi no, la situazione è diversa”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Nozze gay. Prefetto: “Pronti ad annullare le trascizioni”

FIRENZE - "Pochi giorni" e le eventuali effettuate trascrizioni di matrimoni tra persone dello stesso sesso celebrati all'estero da parte di Comuni della Provincia di Firenze verranno "annullate d'ufficio": lo ha spiegato oggi, a margine della prima seduta del Consiglio della città metropolitana di Firenze in Palazzo Vecchio, il prefetto del capoluogo toscano Luigi Varratta. I Comuni della provincia interessati sono Empoli e Montespertoli, quelli che hanno dato ufficialmente il […]

today15/10/2014


0%