News

Caso Magherini. Indagini chiuse, accusati 4 carabinieri e 3 sanitari

today26/09/2014

Sfondo
share close

magheriniFIRENZE – Omicidio colposo: è questo il reato ipotizzato dai pm fiorentini, che oggi hanno comunicato l’avviso di fine indagini sulla morte di Riccardo Magherini, il 40enne deceduto all’inizio di marzo a Firenze mentre veniva arrestato dai carabinieri. Un aggravamento rispetto all’ipotesi di omicidio preterintenzionale, inizialmente formulata a seguito della denuncia presentata dai familiari dell’ex calciatore.

Delle 11 persone coinvolte negli accertamenti, restano indagati in sette: i quattro militari che compirono l’arresto e i 3 sanitari della prima ambulanza del 118 accorsa sul posto.

In particolare i pm contestano ai carabinieri aver tenuto Magherini prono a terra premendo sulle scapole, dopo averlo immobilizzato non senza difficoltà e ammanettato, operazione  che secondo gli inquirenti è stata imprudente e tale da ridurre la dinamica respiratori, rivelatasi una con-causa (assieme allintossicazione da cocaina) della morte per arresto cardiovascolare.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Eterologa. Rossi: “Ideologica la scelta della Lombardia”

FIRENZE - Un altro passo avanti sull'eterologa. Il ticket avrà una tariffa unica nazionale tra i 400 e i 600 euro. Come noi avevamo sempre indicato. Si distingue la Lombardia che la farà pagare per intero ai cittadini. E' chiaramente una scelta ideologica, come dire: 'Non posso impedirti di avere un figlio, ma te la faccio pagare...'". Il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, sul suo profilo Facebook, critica le […]

today26/09/2014


0%