News

Domenica la manifestazione nazionale per la pace

today17/09/2014

Sfondo
share close

passo di paceFIRENZE – “Facciamo insieme un passo di pace!” : questo il titolo della grande manifestazioen nazionale organizzata a Firenze per domenica 21 settembre prossimo da un gruppo di associazioni e movimenti, tra cui Rete della Pace, Rete Italiana Disarmo, Campagna Sbilanciamoci e Tavolo Interventi Civili di Pace, allo scopo di  “chiedere un cambiamento, dopo anni di fallimenti, delle politiche dei governi e delle istituzioni nella gestione dei conflitti in atto dalla Palestina all’Ucraina, dalla Siria all’Iraq”. La manifestazione si terrà in forma di presidio-concentramento in piazzale Michelangelo dalle 11 alle 16. Sul palco, si alterneranno gli  interventi ddelle associazioni a proiezioni di video e musica.

Obiettivo  della rete di associzioni e movimenti è quello di “rilanciare le idee di nonviolenza e disarmo, per fermare le stragi di civili indifesi”  spiegano gli organizzatori : “Gaza, Palestina e Israele, Ucraina, Siria, Iraq, Libia, Afghanistan, Congo: la lista delle aree di guerra in questi anni, e soprattutto in questi mesi, si è allungata. La risposta dei Governi e delle istituzioni internazionali non può continuare ad essere l’intervento militare”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

TPL. Sciopero Uiltrasporti

Indetto in Toscana oggi uno sciopero di 24 ore del trasporto pubblico locale. L'iniziativa, indetta dalla Uiltrasporti, è stata voluta contro le gare regionali sul Tpl, con cui secondo il sindacato "si penalizzeranno i lavoratori e si creeranno soltanto disservizi ai cittadini" con "aumenti tariffari". Da qui la richiesta alle altre organizzazioni sindacali di ritirare la firma dall'accordo siglato in Regione.   Secondo Paolo Fantappiè, segretario generale di Uiltrasporti Toscana, "tutte le altre regioni sono ferme e non attuano nessuna […]

today17/09/2014


0%