Cultura

Il cinema indipendente entra nelle residenze universitarie

today04/09/2014

Sfondo
share close

rs-740x460-mastandrea_la-mia-classe_web-600x349FIRENZE – “Residenze Universali”, questo il nome la rassegna cinematografica che da domani porterà il cinema indipendente nelle residenze studentesche di Pisa, Siena e Firenze.
Il progetto, promosso da DSU Toscana e dall‘Associazione CulturaleVisionaria, parte in versione pilota con tre proiezioni ad ingresso libero nelle maggiori città universitarie della Toscana, l’obiettivo è quello di aprire le residenze universitarie trasformandole in spazi dove si crea e si fruisce cultura.
La rassegna si inaugura a Pisa in Piazza dei Cavalieri con la proiezione del film “La mia classe” di Daniele Gaglianone, il secondo appuntamento sarà mercoledì 10 settembre a Siena, nella Residenza via De Nicola in zona San Miniato, dove sarà proiettato il film “Il treno va a Mosca” di Federico Ferrone e Michele Manzolini. Ultimo appuntamento venerdì 12 settembre a Firenze nella Residenza Luzi in Piazza Dalla Piccola dove sarà nuovamente proiettato il il film “La mia classe” di Daniele Gaglianone.
Info su www.visionaria.eu.

Scritto da: Redazione Novaradio