News

Lucchini. Operaio in sciopero della fame conclude la protesta

today01/09/2014

Sfondo
share close

lucchini piombinoPIOMBINO – “Non ho ancora mangiato, ma dopo le prime ore ci si abitua: prenderò qualcosa di solido, un po’ di pane, e nemmeno troppo”. Ha concluso così, stamani alle 8, lo sciopero della fame di 48 ore Paolo Francini, l’operaio Lucchini rimasto accampato per due giorni su un’aiuola spartitraffico all’ingresso di Piombino (Livorno) per lanciare un messaggio forte e chiedere alle Istituzioni di risolvere al più presto la complessa vicenda della cessione della acciaieria.

“Non sono mai rimasto da solo – racconta Francini – neanche durante la notte: è diventato una specie di accampamento. Ieri si è aggiunto anche un altro operaio Lucchini a fare lo sciopero della fame assieme a me. E sempre nella giornata di ieri anche il sindaco di Piombino, Giuliani, è venuto a trovarmi e a manifestare solidarità confermandomi il suo massimo impegno sulla questione”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

A Firenze un Festival dedicato alla “Dissidenza”

FIRENZE – “La Dissidenza all'inizio del terzo millennio”, questo il titolo del festival, diretto da Abner Rossi e Anna Maria Castelli, che dal 2 al 4 settembre, si terrà presso la Limonaia di Villa Strozzi (via Pisana n. 77). La manifestazione si propone, nello spazio di tre giorni e attraverso incontri e spettacoli, di sviluppare una discussione seria e non retorica intorno al tema della dissidenza, intesa come elemento storico […]

today01/09/2014


0%