FIRENZE – Inizia stasera, alla Festa dell’Unità, la lotteria destinata alla raccolta fonti per il progetto “Terra è libertà” di Arci Firenze, in palio i bilietti per il concerto di Caparezza del 7 Settembre al parco delle Cornacchie e per quello di Ani di Franco l’11 alla Cavea. I bilietti della lotteria, che è organizzata da Arci Firenze, Giovani Democratici e Le Nozze di Figaro, hanno il prezzo di 1€ e saranno disponibili presso gli stand dei Giovani Democratici e della ruota di Montespertoli.
I beneficiari diretti del ricavato della lotteria saranno 56 persone, ovvero le 8 famiglie palestinesi a cui è destinato “Terra è Libertà”. Il progetto, cofinanziato dalla Regione Toscana, mira infatti alla ricostruzione del tessuto economico locale attraverso il recupero e la messa in attività di alcuni appezzamenti di terreno inutilizzati nella zona della West Bank, devastata dalla costruzione del Muro di Separazione.
“Noi Giovani Democratici siamo sempre stati per la pace tra il popolo palestinese ed il popolo istraeliano e per la fine di questa guerra assurda e sanguinosa” dichiara Andrea Giorgio, segretario regionale dei Giovani Democratici Toscana, “ma per costruire la pace bisogna costruire le condizioni perché tutti possano vivere una vita dignitosa, perché cessi la segregazione della West Bank, l’isolamento di Gaza, una prigione a cielo aperto e senza accesso alle risorse, dove vivono milioni di persone.”
La prima estrazione si terrà il 6 settembre, mentre la seconda il 15 ottobre con in palio i biglietti per i concerti di Subsonica, George Ezra, Kaiser Chief e Slash.