Cultura

Vitalic, Demdike Stare, Ben Sims: ecco Nextech 2014

today27/08/2014

Sfondo
share close

DemdikeStareFIRENZE – Torna a Firenze dall’11 al 13 settembre la nuova edizione di Nextech Festival, dedicata come sempre al meglio della scena internazionale della musica elettronica. Il festival, organizzato da Musicus Concentus, Decibel Eventi, MDC Events e Atomic Event, porterà a Firenze oltre 15 artisti di rilievo internazionale e si dividerà tra 3 diverse location: la Sala Vanni, il Viper Theatre, e la Fortezza Da Basso.
L’apertura di questa ottava edizione (giovedì 11 settembre in Sala Vanni) è affidata al duo Demdike Stare, una delle realtà più affascinanti della nuova scena elettronica inglese, seguito da Furtherset, progetto musicale del giovanissimo Tommaso Pandolfi. Venerdì 12, per la seconda serata, il collettivo olandese Noisia proporrà al Viper Theatre le sue sonorità tra dubstep, techno e breakbeat e la serata continuerà poi con i dj set di Ckrono & Slesh, DJ Goma e Ganji Killah & Rayna.
L’edizione 2014 di Nextech si chiude sabato 13 al padiglione Cavaniglia della Fortezza da Basso con una serata che vedrà protagonisti gli inglesi Ben Sims, Gary Beck e Karenn, nuovo progetto formato dai due artisti Blawan e Pariah, seguiti dal maestro dell’electro-house francese Vitalic. A fianco dei nomi internazionali, sempre sabato 13,  i toscani Draft e Teo Naddi progetto originale nato proprio all’interno di Nextech.
Tra le novità di questa edizione la  possibilità di acquistare un abbonamento a 2 o 3 serate del festival e  il biglietto speciale con l’accesso al backstage per l’ultima serata. Fuori dai confini temporali del festival invece, ma sempre “marchiato” Nextech, il concerto del compositore danese Trentemøller, programmato al Viper Theatre per il 24 settembre prossimo.
Info su www.nextechfestival.com

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Operaio muore folgorato in un cantiere della Terza Corsia

CALENZANO - Tragedia sul lavoro questa mattina in un cantiere per la realizzazione della terza corsia dell'autostrada A1, in località Carraia del Comune di Calenzano . Un operaio, Maurizio Benassi, 48 anni di Calenzano, dipendente di una ditta che esegue lavori in subappalto nel cantiere, sarebbe rimasto folgorato. Secondo una prima ricostruzione, l'uomo si trovava sul cassone di un tir, intento ad agganciare un pilone di cemento che si trovava sul […]

today27/08/2014


0%