FIRENZE – Al culmine di una discussione per motivi personali davanti ad un locale notturno, ha estratto una pistola ad esplode due colpi in aria, senza che nessuno rimanesse ferito. Protagonista dell’episodio, un ex poliziotto sessantenne, che si trovava in compagnia della moglie, dipendente della Polizia di Stato. Teatro dell’episodio, avvenuto intorno alle 2 di sabato notte, è via Palazzuolo, al centro dell’attenzione questa estate di allarmi su degrado e illegalità.
All’arrivo delle volanti del 113 giunte sul posto dopo più segnalazioni che denunciavano una lite in corso, il sessantenne ha detto di essere intervenuto in difesa del figlio. La dinamica di quanto accaduto è ancora al vaglio degli investigatori della polizia, ma intanto l’ex poliziotto è stato è stato denunciato per porto abusivo dell’arma e minacce aggravate.
In una nota, il locale notturno davanti cui si è svolto il fatto ha tenuto a precisare che, a differenza di quanto emerso inizialmente, ad essere coinvolto nella lite non era un dipendente del locale ma un semplice avventore, per motivi legati a “fatti ed episodi avvenuti nei giorni precedenti in altri luoghi e che sono già a conoscenza delle autorità e quindi oggetto di indagine” e sottolinea di essersi “resa pienamente disponibile a collaborare”.