News

Innovazione. Bandi da 8 ML per imprese giovani e innovative

today09/07/2014

Sfondo
share close

laboratori 2FIRENZE – Tre nuovi bandi per sviluppare investimenti in ricerca, sviluppo e innovazione in Toscana per un plafond complessivo di 200 milioni di euro che arriveranno grazie alla nuova programmazione dei fondi europei. E’ quanto annunciato oggi in occasione dell’apertura ‘Toscana Technologica’ promossa da Regione e Smau alla Fortezza da Basso di Firenze. L’iniziativa punta a far incontrare il mondo della ricerca e dell’innovazione con quello delle imprese. Nei prossimi giorni saranno pubblicati i nuovi bandi: la prima tranche di risorse messe a disposizione ammonta a 8 ML, come anticipazione degli 82 milioni che la Regione ha fatto sulla gestione dei fondi Ue del Fesr 2014-20. A regime il plafond complessivo per questi interventi è destinato a superare i 200 milioni.

I tre bandi sono, nel dettaglio: progetti strategici di ricerca e sviluppo, dedicato alle imprese più grandi associate con altre di diverse dimensioni; progetti di ricerca e sviluppo delle pmi, singole o associate; aiuti all’innovazione delle aziende, singole o associate. Novità in vista anche per incentivare le start up più innovative con il progetto ‘Start up house’ che metterà a disposizione delle nuove imprese una trentina di nuovi posti gratuiti all’interno di incubatori, poli tecnologici e centri servizi.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Aeroporti. Naldi: “Entro il 2014 la società unica tra Pisa e Firenze”

FIRENZE -  Una società unica del polo aeroportuale toscano entro la fine dell'anno: questo l'obiettivo di Corporation America, l'azienda che ha conquistato il controllo delle società di gestione degli aeroporti Firenze e Pisa. A dirlo è il capo della divisione italiana, Roberto Naldi, oggi in audizione davanti alla commissioni del Consiglio Regionale:  “Stiamo già lavorando al piano di fusione dei due scali, lo presenteremo a ottobre”. Parole nette, quelle di […]

today09/07/2014


0%