FIRENZE – Il corpo senza vita, appartenente ad un un imprenditore edile di 78 anni originario della Provincia di Siena, è stato scoperto stamani all’alba nei pressi del viale dell’Aeronautica. L’uomo era in posizione supina e con il volto coperto di escoriazioni.
Si chiamava Ezio Taddei: si era allontanato da casa ieri, poco dopo le 21. All’una della scorsa notte la moglie si è rivolta alle forze dell’ordine, preoccupata perché il marito non era tornato a casa. A trovare il cadavere, stamani, è stato un passante.
Il cadavere era con il volto rivolto verso terra, in un prato vicino a un ippodromo. Da chiarire la dinamica della morte: sul cadavere non ci sono evidenti segni di violenza ma non si esclude comunque che possa trattarsi di un omicidio. Anche le escoriazioni sul viso, viene spiegato, non sarebbero sufficienti ad indicare un omicidio. Fra le ipotesi anche quella che l’anziano sia stato colto da un malore. Il pm Paolo Barlucchi ha aperto un fascicolo a carico di ignoti in cui si ipotizza il reato di omicidio, anche per poter disporre l’autopsia, che si svolgerà nel pomeriggio.
Poco lontano, è stata ritrovata parcheggiata l’auto dell’anziano, un’utilitaria, con il vetro di uno dei finestrini anteriori rotto, circostanza questa che secondo gli investigatori potrebbe riguardare un avvenimento successivo alla morte dell’anziano.