News

Uccide la moglie, chiama il 113 e si butta dalla finestra

today23/06/2014

Sfondo
share close

via pantaneto siena

SIENA – Ha ucciso la moglie accoltellandola, poi è chiamato il 113 confessando il gesto, dicendo il suo nome e dove abitava, annunciando di volersi buttare dalla finestra. Poi dopo aver riattaccato, si è gettato da un altezza di oltre 10 metri. E’ successo la notte scorsa a Siena, in via Pantaneto, in pieno centro storico. Autore del gesto, Marcello Valacchi, 78enne ragioniere in pensione. La vittima, Susanna Locatelli, ex dipendente pubblica, anche lei pensionata, aveva 76 anni.

L’operatore del centrale della questura ha cercato di intrattenere l’uomo al telefono, per prendere tempo mentre sul posto sono state inviate delle volanti, ma questi ha interrotto la comunicazione. Quando le pattuglie sono arrivate, si era già gettato dalla finestra del soggiorno dell’appartamento,  all’ultimo piano dell’edificio.

Il cadavere della donna  è stato rinvenuto nella camera da letto dell’abitazione. Numerose le ferite da arma da taglio sul corpo. Si indaga sulle cause: l’uomo non avrebbe lasciato biglietti né ha spiegato i motivi del gesto nel corso della sua telefonata al 113. Dopo i rilievi, la casa è stata posta sotto sequestro.  Le salme sono state portate presso il dipartimento di Medicina Legale all’ospedale di Siena, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Dal Giglio a Genova su un rimorchiatore: “Ecco i rischi della Concordia”

PIOMBINO - Quattro giorni di navigazione per mostrare tutti i pericoli legati al trasferimento del relitto della Costa Concordia verso Genova anziché Piombino. Con questo obiettivo ieri mattina  il sindaco di Piombino, Massimo Giuliani, Valerio Fabiani, segretario della federazione del Pd Val di Cornia-Elba, e il consigliere comunale Valerio Pietrini con 3 uomini di equipaggio sono salpati dal molo di Piombino a bordo del rimorchiatore 'Phalesia'. Dopo aver raggiunto l'Isola […]

today23/06/2014


0%